Come specificato dalla circolare del 16 dicembre, restano possibili gli allenamenti di contatto per gli agonisti iscritti ai campionati in agenda fino a gennaio. Per tutti gli altri campionati, allenamenti sì ma solo individuali. QUI IL CALENDARIO AGGIORNATO DEGLI EVENTI AiCS
A seguito del Dpcm del 3 dicembre scorso e dei chiarimenti del Coni, in questo periodo di emergenza sanitaria, per le competizioni di valenza nazionale indicate nel calendario emesso da AICS e pubblicato qui , “Attività concesse in riferimento agli attuali Dpcm”, rimangono consentiti gli allenamenti individuali SOLO PER ATLETI AGONISTI relativi alle discipline codificate dal CONI e inserite nel Registro Nazionale (il 14/02/2017).
Se la disciplina svolta, come da Gazzetta Ufficiale del 13.10.2020, è definita “sport di contatto” ed è presente nei mesi di dicembre/gennaio gli allenamenti relativi alla partecipazione a tali competizioni possono essere svolti con il contatto.
Diversamente ci si può allenare all’interno della struttura, in preparazione degli eventi posti in Calendario nei mesi successivi del 2020-2021, come già detto, esclusivamente in forma individuale, ossia rispettando il distanziamento tra atleti di 2 metri e il protocollo COVID redatto dalla Direzione Nazionale.
SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI E DELLE COMPETIZIONI AiCS DI RILEVANZA NAZIONALE