Dal 23 maggio al 31 luglio sulla piattaforma interattiva: le lezioni saranno sviluppate secondo standard qualitativi alti e saranno tenute da docenti qualificati
Il dipartimento Sport dellaDirezione Nazionale, visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria in atto e il conseguente distanziamento sociale, vi propone la possibilità di frequentare, dal 23 maggio al 31 luglio, il corso di formazione per istruttore AICS di Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness in due momenti complementari:
– formazione on-line, per la parte teorica e teorico pratica;
– formazione pratica ed esame finale.
Il Corso, finalizzato a formare gli operatori sala fitness e della ginnastica finalizzata alla salute, è sviluppato secondo elevati standard qualitativi e sarà tenuto da docenti qualificati: prevede una formazione teorica attenta e mirata nell’ambito dell’anatomia, fisiologia, biomeccanica e altre materie generali. La formazione specifica prevede un iter relativo alla Teoria e Metodologia di Allenamento. Sarà dato molto spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti. Saranno introdotti, infine, elementi relativi alla nutrizione al primo soccorso e alla psicologia dello sport.
La partecipazione al Corso è consentita ai tesserati AICS 2020 a partire dai 17 anni di età (la qualifica sarà comunque valida al compimento dei 18 anni), in possesso del diploma di Scuola Media Superiore e del certificato medico sportivo in corso di validità che ne attesti l’idoneità fisica.
L’iscrizione al Corso è effettuabile entro e non oltre il 17 maggio esclusivamente attraverso la piattaforma http://campionati.aics.it nellospazio dedicato ai Corsi di Formazione.
Per ulteriori informazioni di carattere tecnico potete contattare il responsabile del Corso, Niki Mardegan cell. 3475513138, o info@sporttarget.it.
In allegato la scheda tecnica e il quadro sinottico del Corso:
Corso Formazione on line Istruttore AICS Ginnastica Salute e Fitness .pdf