Le Associazioni e i Circoli che si affiliano per la prima volta ad AiCS sostengono i seguenti costi di affiliazione (per il periodo dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025) :
Le Associazioni e i Circoli che rinnovano il loro rapporto con AICS sostengono invece i seguenti costi di riaffiliazioni (per il periodo dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025):
Possono aderire all’AICS sia singoli cittadini sia circoli culturali e ricreativi, associazioni, società sportive, etc. Agli uni e agli altri l’AICS mette a disposizione servizi, offre agevolazioni e sconti sugli acquisti, oltre ad organizzare attività sportive, culturali, turistiche. I circoli ed i singoli cittadini possono rivolgersi alla sede del Comitato Provinciale AICS di Biella: tel. 388 866 0388 – e.mail segreteria@aicsbiella.it
Le procedure di affiliazione per i circoli prevedono la compilazione dell’apposito modulo a cui deve essere allegata una copia dell’Atto Costitutivo, una dello Statuto (gli uffici del Comitato offrono tutta l’assistenza per la redazione dello Statuto del sodalizio) ed una fotocopia della carta di identità del Presidente. Al circolo verrà rilasciato un certificato di appartenenza dalla Direzione Nazionale dell’AiCS.
Il Comitato di Biella fornisce un servizio di consulenza associativa dedicato, che con il contributo di euro 30,00 (rimborsati in caso di affiliazione all’AICS) fornisce tutte le indicazioni per costituire un’associazione e ne illustra le peculiarità:
Il servizio è disponibile su appuntamento, telefonando al numero 388.866.0388 o via mail a segreteria@aicsbiella.it.
Possono aderire all’AICS anche singoli cittadini. L’adesione permette di fruire di un cospicuo pacchetto di servizi e vantaggi per il tempo libero. Unitamente alla tessera, che si presenta come una vera e propria carta servizi, a tutti i tesserati AICS sarà consegnato un libretto che elenca le convenzioni valide su tutto il territorio nazionale. La tessera AICS dà diritto a partecipare alle attività organizzate dal Comitato Provinciale, da quello Regionale o dalla Direzione Nazionale e a frequentare i circoli affiliati; consente la fruizione a tariffe agevolate delle iniziative turistiche organizzate dall’AICS. Il tesserato AICS ha diritto a riduzioni sui biglietti d’ingresso a teatri e a musei cittadini, su quelli per le maggiori manifestazioni espositive cittadine, per manifestazioni sportive, per impianti sportivi, per locali di spettacolo in genere, secondo le disposizioni del DPR 26 ottobre 1972 n. 640 art. 20, e a riduzioni per servizi e articoli di vario genere presso esercizi commerciali convenzionati. Naturalmente sono generalmente applicate riduzioni a concerti e mostre organizzate dall’AICS.
Per l’adesione individuale occorre contattare gli uffici del Comitato Provinciale.
Il costo della tessera è di € 10,00