A Gassino Torinese (TO) 13-28 maggio 2023
La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – con il Settore Nazionale Softair-Lasertag, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Softair e Lasertag AICS che si terrà nei giorni: 13-14-26-27-28 maggio, in parte in modalità online e in parte in presenza in ambiente CQB e boschivo a Gassino Torinese (TO).
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS 2023 maggiorenni, sarà tenuto da Alessandro Tordella (Coordinatore nazionale Settore Softair e Lasertag), Vincenzo Dante Falco (militare in servizio attivo titolare dell’attestato civile di Pistola 1° livello), Salvatore Longo (ex militare EI attualmente in servizio GPG)e avrà la durata di 32 ore di lezione teorico-pratiche.
Gli aspiranti Istruttori dovranno avere conoscenze ed esperienze pratiche pregresse relative alle attività sportive Softair e Lasertag. La parte online avrà per oggetto lo studio della cartografia e di tutte le tecniche ad essa inerenti. La parte in presenza riguarderà l’apprendimento di tecniche militari utili per lo svolgimento dell’attività del Softair e del Lasertag. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Softair e Lasertag, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare qui sulla circolare allegata.